Avvocato Claudio Vitale
Sono Claudio e sono un avvocato del lavoro.
Difendo e affianco lavoratori e lavoratrici che si trovano ad affrontare momenti difficili: un licenziamento improvviso, una situazione di mobbing, una contestazione disciplinare, un demansionamento, o la mancata retribuzione delle ore lavorate.
Il mio approccio: chiaro e pragmatico.
IL NOSTRO APPROCCIO LEGALE
SOLUZIONI, NON CAUSE INUTILI
Non tutte le controversie di lavoro finiscono in tribunale. Quando ci sono i presupposti, punto sempre a ottenere accordi che tutelino i diritti del mio cliente, senza che sia necessario rivolgersi al tribunale e affrontare le relative lungaggini. Credo molto nel valore della prevenzione e degli accordi: trovare una soluzione condivisa – quando possibile – è spesso la strada più vantaggiosa e sostenibile per chi lavora perché:
- permette di ottenere un ottimo risultato in tempi più rapidi
- evita i costi (economici ed emotivi) di una causa lunga
- riduce l’incertezza e restituisce stabilità a chi ha bisogno di andare avanti.
Naturalmente, non sempre è vantaggioso trovare un accordo. E in quei casi, affronto la causa con determinazione e realismo: mostro sempre i pro e i contro, i tempi, i costi e le prospettive reali, fornendo una valutazione trasparente, anche quando è scomoda.
IL NOSTRO STUDIO LEGALE A MILANO
DAL 2019 TUTELIAMO PERSONE O AZIENDE
Difendo anche piccole e medie imprese, aiutandole a gestire i rapporti di lavoro con correttezza e buon senso, per costruire ambienti in cui tutti possano lavorare meglio.
Ogni giorno, nel mio lavoro, vedo quanto sia importante avere accanto qualcuno che sappia leggere la situazione, orientare le scelte e difendere con forza, ma anche con equilibrio.
Che si tratti di tutelare un diritto negato o di prevenire un problema, il mio obiettivo è sempre lo stesso: trovare la soluzione più giusta per la persona che ho davanti.
